Federconsumatori Sardegna è orgogliosamente coinvolta come ente capofila nel progetto "Sportello regionale del consumatore", al fianco di ADOC Associazione Difese Orientamento Consumatori, Casa del Consumatore Regione Sardegna e U.Di.Con. Regionale Sardegna.

Lo Sportello regionale del consumatore è nato con l'obiettivo di aumentare il livello di tutela dei consumatori e degli utenti in ambito regionale, attraverso la realizzazione di sportelli aperti ai consumatori, nei quali possa essere facilitato l'esercizio dei loro diritti. Non solo: il progetto comprende anche una serie di iniziative volte a migliorare la conoscenza delle opportunità e degli strumenti di tutela.

sportello regionale del consumatore

Le sedi Federconsumatori che aderiscono allo Sportello Regionale del Consumatore sono:

• Oristano – Corso Umberto, 16
    • Sassari – via Mons. Piga
    • Olbia – via Del Piave, 42/b
    • Carbonia – via Partigiani, 26
    • Cagliari - viale Monastir, 15

Le ulteriori sedi dello Sportello del Consumatore, presso le associazioni partner, sono visionabili cliccando qui.

*****************************************************************************************************************

Dal 01/03/2024 gli sportelli ampliano il loro servizio: scarica qui gli orari in vigore.

Il progetto, le cui attività del 2022/2023 furono finanziate attraverso il bando Regioni ex art. 8 DM 10 agosto 2020 - Regione Sardegna, è realizzato nell'ambito delle "Iniziative a vantaggio dei consumatori. Programma della Regione Autonoma della Sardegna finanziato con i fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del DM 6 maggio 2022"