- Potenziamento della disponibilità e dell'impiego degli strumenti di comunicazione digitale. Focus di tale intervento è il potenziamento degli strumenti di assistenza, informazione, tutela e comunicazione digitale per incontrare adeguatamente i bisogni dei consumatori in tempo di Covid-19. Le attività in questo particolare ambito di intervento sono specificamente mirate al potenziamento sia della tecnologia (hardware, software, dei servizi di connettività e di gestione dell’utenza da remoto) per consentire la piena operatività degli sportelli e la contestuale sicurezza degli operatori che dovessero lavorare in modalità agile, sia più in generale della fruibilità a distanza dell’offerta in termini di servizi di informazione e assistenza al cittadino consumatore per garantire la massima efficienza del servizio nel contesto delle restrizioni imposte per il contenimento della pandemia;
- Supporto agli sportelli o canali dedicati a favore dei consumatori. Obiettivi principali di tale intervento sono, la comunicazione, l'informazione e l'assistenza a favore dei cittadini consumatori nell'esercizio dei propri diritti e delle opportunità previste da tutto quell’insieme di disposizioni normative, a livello regionale, nazionale ed europeo, emanate in tempo di Covid-19, che riflettono la loro portata a tutti i livelli e su tutte le tipologie di servizi erogati all’utenza.
Potenziamento della disponibilità e dell'impiego degli strumenti di comunicazione digitale.
Supporto agli sportelli o canali dedicati a favore dei consumatori.