La procedura di Conciliazione per i clienti Abbanoa S.p.A. consente la risoluzione extragiudiziale delle controversie . Questa procedura - completamente gratuita - riguarda i reclami relativi alle controversie in merito al servizio idrico integrato della Sardegna. Per avviare l'iter della Conciliazione è sufficiente compilare il modulo di "domanda di conciliazione" scaricandolo direttamente cliccando sul link in basso. La domanda di Conciliazione dovrà essere inviata attraverso gli sportelli della Federconsumatori della Sardegna. La Segreteria, a cui è destinato personale Abbanoa, ha il compito di istruire la pratica e ha l’obbligo di riservatezza sulle informazioni acquisite nel corso della procedura. Il tentativo di Conciliazione è esperito da una Commissione Paritetica di Conciliazione, costituita dal rappresentante di Federconsumatori, associazione firmataria dell’Accordo, scelta dal cliente, e da un rappresentante nominato da Abbanoa S.p.A. GLI SPORTELLI DI FEDERCONSUMATORI DELLA SARDEGNA SONO A DISPOSIZIONE DI TUTTI GLI UTENTI CHE VOLESSERO AVVALERSI DELLA PROCEDURA DI CONCILIAZIONE PER LA RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON IL GESTORE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO ABBANOA S.P.A. MODULO DOMANDA DI CONCILIAZIONE REGOLAMENTO IDRICO CARTA DEI SERVIZI