Servizio Civile 2023

di intervento di Servizio Civile Universale.

Anche Federconsumatori Sardegna mette a disposizione diversi posti nelle sedi di Cagliari e Olbia, all'interno del progetto "Sguardi Vigili".

Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 15/02/2024 ore14:00.

Chi può partecipare:

Possono partecipare tutti i giovani in possesso dei requisiti qui di seguito indicati.

1) Cittadinanza italiana, europea, o extra Unione Europea con regolare permesso di soggiorno
2) Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda
3) Non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall'art. 2 del bando

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, che consente di inviare l’istanza di partecipazione attraverso PC, tablet o smartphone.

Per accedere  al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando). In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino al giorno e all’ora di scadenza del bando.

SGUARDI VIGILI

Settore e area di intervento: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport – Sportello informativo.

Durata del progetto: 12 mesi

Obiettivo del progetto: Incrementare la qualità e la quantità del flusso informativo, degli interventi di orientamento ed assistenza tutela degli anziani in ambito consumeristico, per una maggiore sicurezza e tutela.

Ruolo ed attività degli operatori volontari:

AZIONE A: potenziamento back-office e front office.

AZIONE B: Potenziamento delle azioni di promozione, diffusione e sensibilizzazione.

Sedi di svolgimento:

OLBIA, VIA DEL PIAVE 42, numero posti: 1

CAGLIARI, VIALE MONASTIR 15, numero posti: 3

***********

Leggi le date dei colloqui:

Calendario Sede Cagliari

Calendario Sede Gallura

Per maggiori informazioni clicca qui

#serviziocivile #fabeneatefabeneaglialtri