Federconsumatori Sardegna è orgogliosamente coinvolta come ente capofila nel progetto "Sportello regionale del consumatore", al fianco di ADOC Associazione Difese Orientamento Consumatori, Casa del Consumatore Regione Sardegna e U.Di.Con. Regionale Sardegna.

Lo Sportello regionale del consumatore è nato con l'obiettivo di aumentare il livello di tutela dei consumatori e degli utenti in ambito regionale, attraverso la realizzazione di sportelli aperti ai consumatori, nei quali possa essere facilitato l'esercizio dei loro diritti. Non solo: il progetto comprende anche una serie di iniziative volte a migliorare la conoscenza delle opportunità e degli strumenti di tutela.

sportello regionale del consumatore

Le sedi del progetto sportelli regionali del consumatore:

• Oristano – Corso Umberto, 16
    • Sassari – via Mons. Piga
    • Olbia – via Del Piave, 42/b
    • Nuoro – via Oggiano, 16
    • Carbonia – via Ottana, 4

Il progetto è finanziato nell'ambito dell'intervento di apertura degli sportelli regionali del consumatore D.D. 23/11/2021. Programma generale della Regione Sardegna finanziato dal Ministero dello sviluppo economico ai sensi del D.M. 10.08.2020.

Iniziative a vantaggio dei consumatori – bando Regioni ex art. 8 DM 10 agosto 2020 – Regione Sardegna