Nuovo bando per l'accesso al microcredito

E' stato pubblicato dall'Assessorato regionale del lavoro l’avviso per quanto riguarda la selezione di progetti da ammettere al finanziamento del "Fondo Microcredito"
La selezione è rivolta ai soggetti inoccupati, disoccupati che abbiano concluso i programmi relativi agli avvisi “Imprinting - Servizi per la creazione di impresa”, “Imprinting Diamante Impresa” e “Green & Blue Economy Linea-C” e che intendano avviare nuova iniziativa imprenditoriale in Sardegna o rilevarne una già costituita.
Si precisa che le domande possono essere presentate dai soggetti che intendano avviare l’iniziativa in forma di:
microimprese aventi forma giuridica di ditta individuale, società di persone, società a responsabilità limitata, società cooperative (diverse dal punto successivo) operanti nei settori ammissibili (cfr. art.4);
cooperative (di tipo A e B) operanti nei settori ammissibili;
piccole imprese operanti nei settori ammissibili;
lavoratori autonomi, associazioni o società di lavoratori autonomi e/o liberi professionisti che alla data della presentazione della domanda siano titolari di partita IVA. I liberi professionisti dovranno essere iscritti agli ordini professionali o aderenti alle associazioni professionali iscritte nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della L. 4/2013 e in possesso dell’attestazione rilasciata ai sensi della stessa legge.
Ciascuna iniziativa imprenditoriale selezionata sarà realizzata tramite la concessione di un microcredito, compreso tra un minimo di 5.000 euro e un massimo di 25.000 euro a tasso zero.
Le domande di accesso al Fondo possono essere presentate esclusivamente online compilando i moduli presenti sul sito internet della Regione Autonoma Sardegna
Le domande per avere accesso al fondo devono essere presentate dal 10/10/2018 al 31/03/2019.

Viola Coa

Federconsumatori Sardegna